GRAZIE!

Share

Le “Visite sensoriali” svolte dall’Associazione AquilArtes, in occasione della Giornata Internazionale dei diritti delle persone con disabilità,  a L’Aquila presso il MuNDA – Museo Nazionale d’Abruzzo hanno ottenuto un notevole successo oltre che un ottimo consenso di pubblico.

Sabato 02 dicembre 2017 l’evento dedicato alle persone con disabilità visiva è stato molto apprezzato dai destinatari che si sono mostrati davvero interessati durante l’esplorazione tattile di opere originali.

Domenica 03 dicembre anche la visita in LIS (Lingua dei Segni Italiana) ha riscosso soddisfazione da parte dei partecipanti. Da una ricerca informale effettuata (passibile dunque di errore!), quella di ieri risulta essere la prima visita guidata in Lingua dei segni all’Aquila.

L’Associazione AquilArtes ringrazia la direzione del Polo Museale d’Abruzzo e la direzione del MuNDA, nelle persone della dott.ssa Lucia Arbace e del dott. Mauro Congeduti, per aver consentito di aggiungere un tassello importante alla propria attività e, cosa molto più importante, per aver accordato la fruizione del patrimonio culturale presente nel Museo a persone con disabilità sensoriali.

Un ringraziamento particolare va alla sezione aquilana dell’Unione Italiana Ciechi, in particolar modo al Presidente Antonio Rotondi, per il costante supporto, e alla dott.ssa Francesca Pallotta per la professionalità e la precisione dimostrate in  ogni collaborazione con AquilArtes.

Non resta che darci appuntamento al prossimo evento!