Il Convento di San Giuliano a L’Aquila

Share

La storia del Convento di San Giuliano a L’Aquila è raccontata attraverso un video accessibile anche alle persone con disabilità visiva e uditiva.

L’iniziativa è stata realizzata dall’Associazione AquilArtes in collaborazione con la Comunità dei Frati del Convento di San Giuliano e partecipa all’Edizione straordinaria 2020 della Biennale #ArteInsieme promossa dal Museo Tattile Statale Omero.

L’Associazione AquilArtes è nata nel 2015 con l’intento primario di valorizzare e di divulgare le ricchezze storico-artistiche abruzzesi e aquilane. L’associazione gestisce attualmente il servizio di visite guidate e di visite didattiche presso il complesso conventuale di San Giuliano. Nel corso degli anni, AquilArtes si è impegnata nella realizzazione di iniziative universalmente accessibili, con particolare riguardo alle disabilità sensoriali, divenendo, in questo ambito, un importante punto di riferimento sul territorio.

Per informazioni visite guidate presso il Convento di San Giuliano a L’Aquila: http://www.aquilartes.it ; https://www.facebook.com/AquilArtes/ Tel. 3494542826 E-mail: aquilartes@gmail.com