Atelier delle Arti 2021

Share

L’Atelier è un’occasione per avvicinarsi alla poesia e praticarla in un modo originale.

Si svolgerà nel chiostro del convento di San Giuliano dell’Aquila, piccolo gioiello del ‘400 incastonato nella roccia e immerso in un bosco secolare di querce e abeti montani.

La proposta è aperta agli appassionati di arte e poesia che hanno voglia di mettersi “in viaggio” di fianco ai professionisti di poesia, scrittura e arte, in un ambiente di convivenza creativa e di scambio umano. Tra gli ospiti certi, Davide Rondoni, poeta e saggista, una delle voci poetiche più importanti del nostro tempo, e gli apprezzatissimi scrittori Yari Selvetella, già inserito nella dozzina del Premio Strega 2018, Daniele Mencarelli, vincitore del Premio Strega Giovani 2020 e Gianfranco Lauretano, poeta e critico letterario.

Concludono il parterre degli ospiti due tra i restauratori più importanti in Italia, Giorgio Capriotti e Lorenza D’Alessandro, autori, tra gli altri interventi, del recupero degli affreschi del convento di San Giuliano. Non mancheranno momenti di convivialità e musica, come un recital del duo acustico Aithéras Acoustic Duo e un reading poetico a cura degli ospiti dell’Atelier.

L’organizzazione è curata dalle associazioni culturali L’Aquila Volta la Carta e AquilArtes, sotto la supervisione di Davide Rondoni e Roberto Biondi.

ISCRIZIONI

PROGRAMMA

INFO PARTECIPAZIONE